///+ 36% ALLE ANTOCIANINE DEL MIRTILLO: UN NUOVO TRAGUARDO

+ 36% ALLE ANTOCIANINE DEL MIRTILLO: UN NUOVO TRAGUARDO

Quando l’organismo ed in particolare gli occhi necessitano di protezione, difesa e di un intervento diretto, la natura risponde con i suoi alleati più preziosi.

Ed è nei frutti più piccoli che si rivela il potere benefico più grande.

Primi fra tutti il mirtillo e l’uva rossa.

Ma il vantaggio più grande è saper utilizzare questi poteri valorizzandoli al meglio e soprattutto potenziandoli, in una formulazione unica e mirata.

E’ il caso di Eye Pharma e del suo potenziamento studiato e testato proprio per elevare a nuovi risultati il benefico estratto di mirtillo, per un apporto ideale di nutrimenti capaci di intervenire per fermare gli effetti a cascata dello stress ossidativo e di prevenirne lo sviluppo.

Il mirtillo infatti, grazie alle antocianine contenute, è indicato per favorire il benessere del microcircolo con un’azione protettiva dei vasi sanguigni: l’esperienza Eye Pharma ha aumentato del 36% questo potere, attraverso il componente Mirtoselect®, studiato per un’azione mirata e concentrata anche sul benessere della vista, con un effetto di protezione della retina e di miglioramento della funzione visiva, della sensibilità al contrasto e dell’acuità visiva.

Si tratta di un nuovo e potente estratto, standardizzato mediante una tecnica riproducibile capace di garantire un elevato standard di qualità, dalle proprietà clinicamente e farmacologicamente dimostrate.

E la sua azione si potenzia maggiormente in sinergia con l’estratto di uva rossa, ricca di proantocianidine (antiossidanti naturali), che protegge la cellula dagli attacchi dei radicali liberi e si dimostra un antiossidante ancor più potente ed efficace delle vitamine C ed E.

Le proantocianidine inoltre proteggono la visione, prevenendo i danni ai capillari dell’occhio. Favoriscono un’attività antiossidante per il benessere della vista, la protezione dei tessuti oculari e delle funzionalità visive.

Questi valori preziosi si uniscono poi ancora al Selenio, essenziale come protezione dall’invecchiamento cellulare, dalla cataratta e dalla presbiopia, grazie ad un potere antiossidante, e alla Luteina e alla Zeaxantina, pigmenti naturali, appartenenti alla famiglia dei carotenoidi, che si trovano in frutta e verdura e vengono utilizzati dai tessuti retinici come protezione della macula dagli effetti nocivi dei raggi solari o della luce blu dei dispositivi elettronici, per dare vita ad un apporto integrativo capace di migliorare il metabolismo retinico. Incrementano i livelli di pigmento naturale nel plasma e nella retina e la Luteina, in particolare, migliora la visione nottura e svolge un effetto protettivo generale della retina.

Ed ecco una formula unica, capace di favorire l’apporto di ossigeno e sostanze nutritive ai tessuti, compresi quelli retinici, e alle cellule in sofferenza, agendo su microflusso sanguigno alle pareti dei vasi

Diventando un alleato completo, ideale per riequilibrare e migliorare il metabolismo e il microcircolo, combattendo la lipoperossidazione.

La sua azione protegge le cellule e i tessuti retinici per un ripristino dell’equilibrio fisiologico. Un’ azione sinergica tra potere antiossidante e protezione vascolare contro i danni, anche oculari. Partendo come base dal potere antiossidante della natura.

2019-05-02T16:45:22+01:00
Le informazioni, immagini, descrizioni e quanto altro riportato nel sito relativi a dispositivi medici non sono di natura pubblicitaria ma materiale informativo rivolto esclusivamente a Professionisti dell’area sanitaria. Pertanto proseguendo nella navigazione l’utente dichiara di essere un Professionista dell’area sanitaria. Riferimento:Ministero della Salute – “Nuove linee guida della pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici” del 28 Marzo 2013; Aggiornamento delle “Linee guida in merito all’utilizzo di nuovi mezzi di diffusione della pubblicità sanitaria” del 17 Febbraio 2010