ANCHE L’ATLETICO BILBAO SCEGLIE IL MERIVA®, LA CURCUMINA AD ALTA DISPONIBILITA’

//ANCHE L’ATLETICO BILBAO SCEGLIE IL MERIVA®, LA CURCUMINA AD ALTA DISPONIBILITA’

ANCHE L’ATLETICO BILBAO SCEGLIE IL MERIVA®, LA CURCUMINA AD ALTA DISPONIBILITA’

Negli ultimi due anni lo staff medico dell’Athletic Bilbao ha incluso un integratore a base di Meriva®, il principio attivo del nostro integratore NORFLO®, nella dieta dei giocatori.

Il Meriva® è una curcumina con sistema di distribuzione a base di lecitina (Fitosoma®) che ne migliora la biodisponibilità e l’assorbimento.

Il loro interesse per questa curcumina ad alta biodisponibilità derivava inizialmente dalle pubblicazioni scientifiche che documentavano la sua attività, efficacia e tollerabilità e lo rendevano differente da altri prodotti sul mercato.
I medici che seguivano i giocatori sono rimasti stupiti dai risultati: il prodotto svolge un ruolo chiave nell’aiutare i calciatori a mantenere il loro picco fisico e la condizione mentale anche quando sottoposti a notevole stress.

La sua azione protettrice a livello articolare, documentata da diversi studi clinici, combinata con la sua azione antinfiammatoria, che lo rende efficace nel limitare l’uso di farmaci antinfiammatori, sono di grande aiuto per chi sottopone articolazioni e organismo a notevole stress.

Un recente studio ha testato la capacità della curcumina di sostenere l’attività sportiva, per quanto riguarda il recupero e la resistenza allo sforzo. Lo stress meccanico, infatti, innesca una risposta infiammatoria e la produzione di radicali liberi. Diverse molecole coinvolte in questo processo sono target di modulazione da parte delle curcumina.

I soggetti del gruppo trattato con Meriva® hanno segnalato meno dolore agli arti inferiori rispetto ai soggetti del gruppo placebo, così come erano minori i casi di lesioni muscolari evidenziati dalla risonanza magnetica. Anche gli incrementi dei marcatori di danno muscolare e infiammazione tendevano ad essere più bassi nel gruppo curcumina rispetto al placebo.

Pertanto il principio attivo del NORFLO® (Meriva®) ha dimostrato di ridurre l’affaticamento muscolare, prevenire l’indolenzimento a insorgenza ritardata, promuovere il recupero dopo una attività intensa ripetuta e incrementare, quindi, la resistenza negli sportivi.

Il prodotto sta, infatti, raccogliendo rapidamente consensi sia nella comunità medica che tra i pazienti.

2017-10-03T16:29:28+00:00