Approfondimenti e News

Giornata Mondiale della Vista

Oggi ci uniamo alla celebrazione della #GiornataMondialedellaVista, la ricorrenza promossa dalla World Health Organization e dall’IAPB Italia Onlus – Agenzia Internazionale per la prevenzione della Cecità per diffondere consapevolezza sull’importanza della salute degli occhi. Il claim della campagna 2023 è…

C’è un solo modo per vedere il futuro: fare prevenzione oggi

Oggi si celebra la #GiornataMondialedellaVista, una importantissima occasione, che gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, per sensibilizzare l’opinione pubblica di tutto il mondo sulla necessità di cure oculistiche di qualità e sull’importanza della salute degli occhi. Anche quest’anno l’Agenzia Internazionale…

Il Codice Etico Eye Pharma

Per Eye Pharma è importante, a tutela dell’immagine del Gruppo e dei suoi dipendenti, assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione delle attività aziendali: per questo abbiamo adottato un modello di organizzazione, gestione e controllo conforme alle prescrizioni del…

E’ nato Innovation lab, la divisione R&D di Eye Pharma

La ricerca scientifica è da sempre il punto di partenza di tutti i nostri progetti e la chiave di volta della nostra filosofia aziendale. Con Innovation Lab, Eye Pharma vuole facilitare l’identificazione di nuove tendenze, lo sviluppo di soluzioni scientifiche…

Anche quest’anno Eye Pharma è Corporate Donor del FAI.

EyePharma si impegna a darvi una visione migliore, anche dell’Italia, attraverso la sponsorizzazione del programma Corporate Golden Donor del FAI – Fondo per l’ambiente italiano, per la cura e la valorizzazione del patrimonio ambientale, artistico e culturale. Grazie al sostegno…

Pure Vision

In Eye Pharma crediamo che avere visione significhi vedere ciò che è invisibile agli altri.E saperlo condividere. In questo video raccontiamo la nuova EyePharma, una storia che nasce negli occhi di chi guarda con stupore. Buona visione!

Buone pratiche per l’utilizzo delle lenti terapeutiche Regenera®

Vista la capacità dei coronavirus di sopravvivere mediamente fino a 5 giorni su un materiale di gomma siliconica, componente presente in alcune lenti a contatto, come evidenziato da un articolo pubblicato sul Journal of Hospital Infection il 6 febbraio 2020[1], riteniamo necessario specificare che la lente terapeutica REGENERA® è composta da un materiale hydrogel, senza componente siliconica.