CHERATITE 2017-09-15T17:24:13+00:00

RICERCA SCIENTIFICA

Cheratite

DI COSA SI TRATTA E COME RICONOSCERLA

La CHERATITE è un’infiammazione della cornea, la parte anteriore trasparente dell’occhio.

I segni più comuni sono arrossamento della congiuntiva, fotofobia, sensazione di corpo estraneo, dolore acuto, lacrimazione.

La CHERATITE può essere di origine microbica (virus, batteri, funghi), causata da intensa esposizione alla luce ultravioletta, da irritazione dopo un uso prolungato di lenti a contatto, legata alla sindrome dell’occhio secco o determinata dalla presenza di un corpo estraneo.

Quando si manifesta in seguito ad un’intensa esposizione ai raggi ultravioletti, dove non è stata utilizzata un’adeguata protezione, si parla di cheratite attinica. Questa è caratterizzata da appannamento della vista e da dolore, che di solito di notte aumenta.

IL CONSIGLIO

Proprio i portatori di lenti a contatto devono seguire attentamente le buone pratiche per una loro corretta manutenzione. Le lenti e i liquidi di conservazione, infatti, possono essere contaminati e portare ad un’infezione sulla superficie oculare. Indossare le lenti in maniera scorretta può poi determinare delle microabrasioni che sfociano in infiammazione corneale.

APPROFONDIMENTI

PRODOTTO CONSIGLIATO

CARATTERISTICHE
ACQUISTA
SHOP
TUTTI I PRODOTTI
AREE DI STUDIO
RUBRICHE SALUTE
Le informazioni, immagini, descrizioni e quanto altro riportato nel sito relativi a dispositivi medici non sono di natura pubblicitaria ma materiale informativo rivolto esclusivamente a Professionisti dell’area sanitaria. Pertanto proseguendo nella navigazione l’utente dichiara di essere un Professionista dell’area sanitaria. Riferimento:Ministero della Salute – “Nuove linee guida della pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici” del 28 Marzo 2013; Aggiornamento delle “Linee guida in merito all’utilizzo di nuovi mezzi di diffusione della pubblicità sanitaria” del 17 Febbraio 2010

Welcome to Eye Pharma

To check out products designed specifically for your country,

please visit the United State website.

Take me there

Visit the EU site