DRAIN DROPS 2017-11-03T09:57:26+00:00

POLIFENOLI AD ALTA CONCENTRAZIONE ≥2,5% e ACIDO IALURONICO 0,25%

Perchè tutto scorra

ACQUISTA PRODOTTO

COMPOSIZIONE

DRAIN drops® è una soluzione oftalmica a base di iTRAB® (polifenoli ad alta concentrazione ≥2,5% in sodio ialuronato 0,25%) una formulazione capace di contrastare i danni ossidativi e gli effetti secondari delle terapie farmacologiche ad uso topico.

AREE DI STUDIO

Glaucoma.

POSOLOGIA

Instillare 1 o 2 gocce in ogni occhio una volta al giorno o secondo suggerimento del medico.

FORMATO

Flacone multidose da 10 ml richiudibile.

CONTRASTA IL DANNO OSSIDATIVO e gli effetti secondari della terapia farmacologica

DETTAGLI PRODOTTO

Il trabecolato è un tessuto oculare specializzato che regola la produzione e il deflusso di un liquido (umor acqueo) fondamentale per il mantenimento dell’integrità e della funzionalità delle strutture oculari. Cambiamenti strutturali a carico di questo tessuto sono legati allo sviluppo e alla progressione delle varie forme di glaucoma.

L’umor acqueo , è un liquido che viene continuamente prodotto e riassorbito, ma, quando il processo di deflusso viene ostruito, si accumula determinando un aumento della pressione all’interno dell’occhio (pressione intraoculare) .

L’aumento della pressione in un organo così piccolo quale l’occhio comporta lo schiacciamento delle strutture collegate, in particolare, del nervo ottico , quell’insieme di fibre nervose che si trova nella zona centrale della retina e porta il segnale visivo al cervello affinché lo elabori.

Danni al nervo ottico determinano un peggioramento della vista e si assiste ad un progressivo restringimento del campo visivo (dalla periferia verso il centro) .

Il danno ossidativo rappresenta un importante step nello sviluppo del glaucoma in quanto contribuisce alla degenerazione del trabecolato favorendo l’aumento della pressione intraoculare e la lesione del nervo ottico.

Il controllo del danno ossidativo , quindi, contribuisce alla gestione della pressione intraoculare, a contrastare la degenerazione del nervo ottico e a limitare i danni a livello del campo visivo.

Drain drops®ha dimostrato di controllare in via diretta il danno ossidativo ripristinando l’equilibrio fisiologico del trabecolato.

iTRAB® (polifenoli ad alta concentrazione ≥2,5% in sodio ialuronato 0,25%) è una formulazione capace di contrastare il danno ossidativo e gli effetti secondari delle terapie farmacologiche ad uso topico.

L’acido ialuronico ha diverse proprietà, tra le quali quella di essere un buon lubrificante e umettante. Queste caratteristiche sono di fondamentale importanza per mantenere l’idratazione della superficie oculare.

I polifenoli sono sostanze di derivazione naturale presenti in grandi quantità nelle piante e nella frutta. Hanno un’attività per lo più antiossidante, ma anche antinfiammatoria e antiallergica, a seconda delle fito-molecole più presenti. Sono il prodotto del metabolismo secondario delle piante e nel regno vegetale svolgono una funzione di protezione (difesa dai raggi UV e dai parassiti, attrazione degli insetti, aroma e colorazione…). Nell’uomo hanno un’azione preventiva su diverse malattie e, in generale, intervengono contro l’invecchiamento cellulare. Per questo vengono spesso utilizzati sotto forma di estratti concentrati in sostanze attive all’interno di numerosi prodotti per la salute.

DRAIN drops® è una soluzione oftalmica da utilizzare come coadiuvante nella terapia ipotonizzante del glaucoma . Controlla il danno ossidativo e gli effetti secondari della terapia farmacologica (iperemia congiuntivale, prurito, occhio secco, eritema, dolore).

DRAIN drops® , grazie alla sua particolare composizione quali-quantitativa, è indicato anche in caso di:
– Arrossamento o iperemia congiuntivale
– Bruciore e prurito causato da fenomeni di diversa origine (eccessiva esposizione al sole, condizioni atmosferiche particolari, stress visivo)
– Sensazione di fastidio agli occhi dovuta ad utilizzo di terapie farmacologiche croniche

DRAIN drops® non contiene conservanti ed è indicato anche per uso frequente e prolungato.

Puoi trovare i prodotti Eye Pharma in farmacia o sul nostro shop online.

ACQUISTA PRODOTTO
SHOP
TUTTI I PRODOTTI
AREE DI STUDIO
RUBRICHE SALUTE
Le informazioni, immagini, descrizioni e quanto altro riportato nel sito relativi a dispositivi medici non sono di natura pubblicitaria ma materiale informativo rivolto esclusivamente a Professionisti dell’area sanitaria. Pertanto proseguendo nella navigazione l’utente dichiara di essere un Professionista dell’area sanitaria. Riferimento:Ministero della Salute – “Nuove linee guida della pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici” del 28 Marzo 2013; Aggiornamento delle “Linee guida in merito all’utilizzo di nuovi mezzi di diffusione della pubblicità sanitaria” del 17 Febbraio 2010

Welcome to Eye Pharma

To check out products designed specifically for your country,

please visit the United State website.

Take me there

Visit the EU site