///IL POTENZIAMENTO DELLE LACRIME ARTIFICIALI

IL POTENZIAMENTO DELLE LACRIME ARTIFICIALI

Per agire sulla salute quotidiana degli occhi e della vista occorre scegliere una formulazione che possa accompagnare le proprie abitudini e il proprio stile di vita.

Il lavoro, i supporti elettronici, lo studio, le condizioni ambientali e climatiche agiscono come stress visivo continuo, causa di occhi rossi, secchi ed irritati.

Eye Pharma ha scelto di combattere l’infiammazione e le alterazioni della superficie oculare  studiando una preziosa combinazione di due componenti: la Perilla frutescens e l’acido ialuronico ad alto peso molecolare, due componenti dal valore qualitativo comprovato sa studi e ricerche.

La Perilla è una pianta erbacea caratteristica della Cina e del Giappone, nota col nome di “Shiso”, e utilizzata come ortaggio nell’alimentazione quotidiana.

L’estratto di Perilla, ricavato dai semi e dalle foglie della pianta, inibisce l’azione dei radicali

liberi, svolgendo una diretta azione antiossidante.

L’attuale conoscenza scientifica della pianta e delle sue applicazioni le attribuiscono proprietà antiallergiche: è stato infatti dimostrato che l’acido rosmarinico presente nelle foglie di Perilla frutescens, inibisce le congiuntiviti allergiche stagionali in quanto agisce sul sistema immunitario, diminuendo in modo significativo il numero di neutrofili ed eosinofili, senza comparsa di eventi avversi.

Infine, la presenza di composti polifenolici quali derivati dell’acido cinnamico, flavonoidi ed antocianine, dimostrano inibizione dei radicali liberi.

L’acido ialuronico è un polimero polisaccaridico ad elevata biocompatibilità e dal comportamento visco-elastico, dotato di grande capacità di idratazione e che offre una funzione lubrificante dimostrandosi un ottimo umettante.

Insieme, danno vita ad una formulazione che evidenzia una fondamentale azione quotidiana sulla salute degli occhi e della vista.

Da una parte, la Perilla frutescens, come fonte di luteolina e di flavonoidi ad ata concentrazione, svolge un’azione antinfiammatoria, antiallergica e antiossidante; dall’altra l’acido ialuronico svolge un’azione lubrificante, umettante e idratante.

Il risultato sono azioni diverse ma correlate, racchiuse in una formula unica, in una lacrima artificiale potenziata, capace di proteggere i tessuti oculari ed integrare la componente acquosa del film lacrimale, agendo in modo specifico sull’infiammazione e sulle alterazioni della superficie oculare, riducendo la sintomatologia.

Offre quindi tre azioni in un solo formulazione: antiossidante, antinfiammatoria e antiallergica.

Fornendo così un valido sostegno quotidiano per restituire benessere agli occhi, combattere l’irritazione, lo stress e l’affaticamento dei tessuti oculari.

2019-05-02T14:58:07+01:00
Le informazioni, immagini, descrizioni e quanto altro riportato nel sito relativi a dispositivi medici non sono di natura pubblicitaria ma materiale informativo rivolto esclusivamente a Professionisti dell’area sanitaria. Pertanto proseguendo nella navigazione l’utente dichiara di essere un Professionista dell’area sanitaria. Riferimento:Ministero della Salute – “Nuove linee guida della pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici” del 28 Marzo 2013; Aggiornamento delle “Linee guida in merito all’utilizzo di nuovi mezzi di diffusione della pubblicità sanitaria” del 17 Febbraio 2010