Call for partners

Call4Partners
Dispositivo per il prelievo di umor acqueo

Leggi qui sotto per scoprire l'iniziativa di innovazione di Eye Pharma e non lasciarti sfuggire l’opportunità di dare il tuo contributo!

Eye Pharma Innovation challenge

Il contesto

Gli studi sul glaucoma possono prevedere il prelievo di umor acqueo dagli occhi dei pazienti; questo comporta l’aspirazione di una minima quantità di questo fluido dalla regione anteriore dell’occhio attraverso un ago a punta fine.

Purtroppo, non esistono dispositivi medici disponibili in commercio specificamente progettati per il campionamento dell’umor acqueo, il che rappresenta una sfida per la diffusione e l’utilizzo su larga scala di questa tecnica nel contrastare la patologia glaucomatosa.

L’obiettivo

L’iniziativa ha lo scopo di identificare possibili partners con cui Eye Pharma potrebbe promuovere il design e la commercializzazione di un dispositivo per il prelievo di 50 µL di umor acqueo, mediante campionamento capillare.

L’obiettivo è selezionare attori cruciali e stipulare con loro un accordo di collaborazione per integrare questo sistema innovativo in tecnologie diagnostiche che possano ridurre al minimo il rischio di infezione e semplificare la procedura di diagnosi precoce della malattia.

I partecipanti

Aziende

Start-up

Centri di ricerca

Inventori

L’iniziativa si rivolge ad aziende e startup, centri di ricerca, inventori con forti competenze in materia di aghi o cannule per umor acqueo in camera anteriore, siringhe e dispositivi medici per la diagnostica.

Perché dare il proprio contributo

Innovazione

Possibilità di sviluppare e testare la vostra soluzione innovativa con Eye Pharma e creare una best practice nel campo dell’oftalmologia.

Commercializzazione

Ottenere l’opportunità di diventare un fornitore commerciale di Eye Pharma per la progettazione e lo sviluppo di una nuova soluzione.

Visibilità

Possibilità di presentare il progetto congiunto ad eventi internazionali

Non vincolante

La partecipazione è gratuita e consente di conoscere Eye Pharma e di discutere in una seconda fase i termini della collaborazione.

Tempistiche e fasi del progetto

Presentazione della proposta

3 mesi (Novembre-Gennaio)

È aperta la raccolta delle candidature per i soggetti interessati a prendere parte all’iniziativa. Avrete tre mesi per proporre la vostra soluzione!

Valutazione esterna

1 mese (Febbraio)

A fine Febbraio, verranno valutate le proposte con un team di esperti di Glaucoma.

Selezione dei finalisti

1 settimana (Marzo)

Verrà nominato il possibile vincitore della call!

Accordo contrattuale

3 settimane (Marzo)

Nomina del vincitore e attivazione della collaborazione

1 settimana (Marzo)

Verrà attivata la collaborazione e inizieremo il progetto!

Presentazione del progetto

fine Aprile

Verrà presentato il progetto ad un evento internazionale!

Contattaci per informazioni

Per dubbi o domande, contattare info@eyepharma.com