Problematica:

La sindrome dell’occhio secco è una patologia multifattoriale della superficie oculare caratterizzata da una perdita dell’omeostasi del film lacrimale

Le alterazioni del film lacrimale determinano un aumento della sua osmolarità che a sua volta causa un’infiammazione cronica dei tessuti congiuntivali e corneali.

Possibile soluzione:

L’infiammazione determina un aumento delle alterazioni del film lacrimale innescando un circolo vizioso cronico. Alleviare questo processo infiammatorio offrirebbe un notevole vantaggio al paziente.

Esigenza del medico:

Poter agire su tutte le cause che determinano la patologia dell’occhio secco. 

La risposta di Eye Pharma:

In Eye Pharma stiamo sviluppando una formula innovativa per la terapia dell’occhio secco volta a fornire un’idratazione adeguata e prolungata e a contrastare il processo infiammatorio.

ERISnp® è un progetto per un’innovativa formulazione ad alta concentrazione di polifenoli in combinazione con acido ialuronico, che determina un effetto antiossidante, idratante e lubrificante.

Razionale:

Grazie alla tecnologia liposomiale, la soluzione permane più a lungo sulla superficie oculare prolungando la sua azione terapeutica.