
Problematica:
La sindrome dell’occhio secco è una patologia multifattoriale della superficie oculare caratterizzata da una perdita dell’omeostasi del film lacrimale.
Le alterazioni del film lacrimale determinano un aumento della sua osmolarità che a sua volta causa un’infiammazione cronica dei tessuti congiuntivali e corneali.
Possibile soluzione:
L’infiammazione determina un aumento delle alterazioni del film lacrimale innescando un circolo vizioso cronico. Alleviare questo processo infiammatorio offrirebbe un notevole vantaggio al paziente.
Esigenza del medico:
Poter agire su tutte le cause che determinano la patologia dell’occhio secco.
La risposta di Eye Pharma:
In Eye Pharma stiamo sviluppando una formula innovativa per la terapia dell’occhio secco volta a fornire un’idratazione adeguata e prolungata e a contrastare il processo infiammatorio.
ERISnp® è un progetto per un’innovativa formulazione ad alta concentrazione di polifenoli in combinazione con acido ialuronico, che determina un effetto antiossidante, idratante e lubrificante.
Razionale:
Grazie alla tecnologia liposomiale, la soluzione permane più a lungo sulla superficie oculare prolungando la sua azione terapeutica.