Home/APPROFONDIMENTI/Normac PLUS/LA DMLE E LE SUE PROSPETTIVE EVOLUTIVE

LA DMLE E LE SUE PROSPETTIVE EVOLUTIVE

Nei prossimi anni si prevede che le patologie oculari aumenteranno a causa di una varietà di fattori, tra cui l’invecchiamento della popolazione, lo stile di vita e le malattie croniche.
La DMLE, la degenerazione maculare legata all’età, è la prima causa di grave ipovisione in soggetti al di sopra dei 55 anni nei paesi industrializzati, con una prevalenza di circa 5 milioni di persone affette.

Secondo le stime dell’Organizzazione Mondiale della sanità (WHO), nel 2030 il numero dei pazienti affetti da DMLE raggiungerà i 243,4 milioni, con un aumento del 24% rispetto al 2020.
Esistono due forme di degenerazione maculare legata all’età: la forma secca (o atrofica) e quella umida (o essudativa). La seconda è l’evoluzione della prima.

Un iniziale aumento dei livelli di stress ossidativo, dovuto per lo più all’avanzare dell’età, oltre che a scorretti stili di vita, fattori ambientali e genetici, determina una prima disfunzione dei tessuti retinici, soprattutto dell’epitelio pigmentato retinico. Se questa condizione permane, i prodotti di scarto dei processi ossidativi si accumulano nella macula, a formare le prime Drusen. Per promuoverne la riparazione interviene il sistema immunitario, accompagnato da una risposta infiammatoria, che si autoalimenta e diventa cronica, se non trattata. Quella che era un’iniziale disfunzione, a questo livello diventa un vero e proprio danno.

Per questo motivo, lo stress ossidativo e l’infiammazione cronica sono alla base dello sviluppo e della progressione della DMLE secca.
Questa può ulteriormente progredire e sfociare in DMLE umida, con la formazione di nuovi vasi.

Diventa quindi fondamentale intervenire con un controllo della risposta infiammatoria e dello stresso ossidativo, attraverso l’utilizzo di antiossidanti e antinfiammatori.

Si rivela quindi necessario che l’evoluzione scientifica sia rivolta al contrasto degli effetti dell’azione ossidante e infiammatoria, con un intervento diretto all’origine delle cause.
Con formulazioni potenziate, basate sull’utilizzo di ingredienti selezionati e continuamente perfezionati. Per un risultato mirato, sperimentato e scientificamente testato.

 

ACQUISTA NORMAC® PLUS SU SHOP EYEPHARMA

2020-11-24T16:27:00+01:00
Le informazioni, immagini, descrizioni e quanto altro riportato nel sito relativi a dispositivi medici non sono di natura pubblicitaria ma materiale informativo rivolto esclusivamente a Professionisti dell’area sanitaria. Pertanto proseguendo nella navigazione l’utente dichiara di essere un Professionista dell’area sanitaria. Riferimento:Ministero della Salute – “Nuove linee guida della pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici” del 28 Marzo 2013; Aggiornamento delle “Linee guida in merito all’utilizzo di nuovi mezzi di diffusione della pubblicità sanitaria” del 17 Febbraio 2010 - These statements have not been evaluated by the Food & Drug Administration. These products are not intended to diagnose, treat, cure or prevent any disease. Please contact your healthcare professional immediately if you experience any unwanted side effects. The information contained herein is for informational purposes only and does not establish a doctor-patient relationship. Please be sure to consult your physician before taking this or any other product. Statements regarding dietary supplements have not been evaluated by the FDA and are not intended to diagnose, treat, cure, or prevent any disease or health condition.
Torna in cima