Home/APPROFONDIMENTI/Norflo/LA TECNOLOGIA DEL FITOSOMA COME POTENZIATORE

LA TECNOLOGIA DEL FITOSOMA COME POTENZIATORE

Come comprovato da oltre 7.000 studi pubblicati su importanti riviste internazionali, la curcumina vanta proprietà benefiche antinfiammatorie e antiossidanti.

Tuttavia, uno dei suoi limiti è sempre stato il suo scarso assorbimento. Ad oggi infatti per portare i relativi benefici terapeutici sono necessari elevati dosaggi.

Grazie alla ricerca Eye Pharma, all’utilizzo di componenti brevettati e alla tecnologia del fitosoma è stata creata una nuova ed esclusiva formulazione: iphytoone®.

E’ composta da una miscela di curcuminoidi complessati in fitosomi ad alta biodisponibiltà con un minimo di 2% di fosfaditilserina.

La fosfaditilserina è il maggior fosfolipide presente nel cervello e gioca un ruolo fondamentale nel normale funzionamento delle membrane cellulari.

Le membrane cellulari del cervello umano sono infatti ricche in fosfaditilserina.

Di fatto rappresenta molto piu’ di un semplice potenziatore d’assorbimento: viene rapidamente assorbito dopo la somministrazione orale, per un’azione mirata, sicura ed efficace.

La fosfaditilserina ha dimostrato clinicamente di esercitare modesti effetti benefici sulla cognizione (memoria, apprendimento, vocabolario e concentrazione) e per questo ha ricevuto l’FDA Qualified Health Claim (QHC) per la “disfunzione cognitiva e demenza”.

L’innovazione del fitosoma iphytoone® si basa quindi sul valore della fosfaditilserina, che esalta ed eleva i benefici della curcumina.

Aprendo la strada a nuove prospettive scientifiche e vincendo le sfide con armi innovative: l’integrazione sistemica che supporta e modula la risposta immunitaria dell’organismo, rappresentando un buon modello di riferimento per un nuovo tipo di trattamento a lungo termine nelle patologie croniche.

2020-01-26T21:26:01+01:00
Le informazioni, immagini, descrizioni e quanto altro riportato nel sito relativi a dispositivi medici non sono di natura pubblicitaria ma materiale informativo rivolto esclusivamente a Professionisti dell’area sanitaria. Pertanto proseguendo nella navigazione l’utente dichiara di essere un Professionista dell’area sanitaria. Riferimento:Ministero della Salute – “Nuove linee guida della pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici” del 28 Marzo 2013; Aggiornamento delle “Linee guida in merito all’utilizzo di nuovi mezzi di diffusione della pubblicità sanitaria” del 17 Febbraio 2010 - These statements have not been evaluated by the Food & Drug Administration. These products are not intended to diagnose, treat, cure or prevent any disease. Please contact your healthcare professional immediately if you experience any unwanted side effects. The information contained herein is for informational purposes only and does not establish a doctor-patient relationship. Please be sure to consult your physician before taking this or any other product. Statements regarding dietary supplements have not been evaluated by the FDA and are not intended to diagnose, treat, cure, or prevent any disease or health condition.