Home/APPROFONDIMENTI/Fridop/L’AMBIENTE E LO STILE DI VITA: QUALI RIFLESSI SULLA SALUTE

L’AMBIENTE E LO STILE DI VITA: QUALI RIFLESSI SULLA SALUTE

E’ ormai risaputo che i fattori ambientali e le abitudini alimentari influiscono in modo determinante sullo sviluppo e sul mantenimento di un organismo sano.

In una corretta qualità di vita, l’attività all’aria aperta, la luce naturale, l’alimentazione corretta e completa aiutano l’organismo a crescere con il sostegno delle giuste sostanze nutritive. Un apporto fondamentale per la fase dello sviluppo, per lo svolgimento di un’attività fisica e sportiva e per una crescita sana.

Se questi fattori di supporto e sostegno vengono però a mancare, l’organismo ne risente immediatamente e sempre di più con il passare del tempo.

Una ridotta attività all’aria aperta, ad esempio per un bambino, e la continua mancanza di luce naturale compromettono il rilascio di DOPAMINA, che, come dimostrato in numerosi studi, è il regolatore centrale della crescita assiale del bulbo oculare.

La sintesi e il rilascio di dopamina, aiutando quindi nella riduzione della crescita assiale, rallenta di fatto la progressione della miopia.

Ed ecco perché la luce naturale e la vita all’aria aperta aiutano l’organismo a mantenersi sano, anche nella vista.

Una scorretta alimentazione in fase di crescita riduce l’apporto dei nutrienti essenziali per lo sviluppo e in fase adulta contribuisce all’insorgere di sintomi e problematiche dannose per l’organismo.

Ricevere i giusti componenti, aiuta a bilanciare all’interno del corpo tutte le funzionalità e le risposte immunitarie.

Se tutti o alcuni di questi aspetti fondamentali, nell’ambito della vita quotidiana, vengono quindi a mancare, occorre intervenire con un sostegno mirato, capace di apportare e  ricostituire nutrienti corretti e nei giusti livelli

Ne gioverà l’intero organismo, vista compresa.

2019-05-02T14:49:01+02:00
Le informazioni, immagini, descrizioni e quanto altro riportato nel sito relativi a dispositivi medici non sono di natura pubblicitaria ma materiale informativo rivolto esclusivamente a Professionisti dell’area sanitaria. Pertanto proseguendo nella navigazione l’utente dichiara di essere un Professionista dell’area sanitaria. Riferimento:Ministero della Salute – “Nuove linee guida della pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici” del 28 Marzo 2013; Aggiornamento delle “Linee guida in merito all’utilizzo di nuovi mezzi di diffusione della pubblicità sanitaria” del 17 Febbraio 2010 - These statements have not been evaluated by the Food & Drug Administration. These products are not intended to diagnose, treat, cure or prevent any disease. Please contact your healthcare professional immediately if you experience any unwanted side effects. The information contained herein is for informational purposes only and does not establish a doctor-patient relationship. Please be sure to consult your physician before taking this or any other product. Statements regarding dietary supplements have not been evaluated by the FDA and are not intended to diagnose, treat, cure, or prevent any disease or health condition.