Miglioriamo la qualità della vita. Ma non a tutti i costi.

Il nostro obiettivo è migliorare la qualità della vita delle persone ma non a scapito dell’ambiente in cui viviamo.

Un impegno che si esplica in tutti i passaggi della nostra attività aziendale, con scelte consapevoli e gesti concreti, ecosostenibili e rispettosi di ciò che ci circonda. La sostenibilità a 360° è un traguardo difficile da raggiungere ma il nostro percorso in questa direzione è costante e in continuo miglioramento.

Parte dell’energia necessaria per le attività svolte nella nostra sede, è ottenuta attraverso un sistema fotovoltaico per sfruttarne la provenienza da fonti rinnovabili. Un effetto positivo sia in termini di risparmio energetico sia per quanto riguarda l’inquinamento prodotto.

Le stampe dei materiali scientifici e promozionali avvengono su carta certificata FSC, rispettosa dell’ambiente. Questo garantisce un prodotto proveniente da una foresta e da una filiera di approvvigionamento gestita in modo responsabile dal punto di vista ambientale, economico e sociale.

Un’altra scelta riguarda l’utilizzo di motori ibridi per le auto aziendali. Grazie a questo i nostri collaboratori possono svolgere il loro lavoro in tutta Italia diminuendo le emissioni e l’inquinamento.

Le nostre materie prime vengono prima di tutto.

Il nostro impegno nei confronti della tutela ambientale è coerente anche nella scelta delle materie prime che utilizziamo. Siamo molto severi nel selezionare solo quelle coltivate e raccolte secondo criteri etici e sostenibili, standardizzati e certificati.

Sosteniamo metodi tecnologicamente innovativi per la certificazione della materia prima vegetale impiegata nella preparazione dei nostri estratti, a difesa della qualità e della costanza di composizione del prodotto finale. Ciò permette di ottenere estratti vegetali puri, con proprietà e caratteristiche standardizzate, che assicurano la massima efficacia. I controlli richiesti prevedono anche analisi approfondite sui contaminanti potenziali, tipici dei prodotti di origine vegetale. Una garanzia in più sull’assoluta purezza dell’ingrediente utilizzato.

Eyepharma Academy: tutto quello che cercavi. E anche quello che non pensavi.

Eyepharma Academy è il portale dove è possibile trovare tutti gli studi e gli approfondimenti di settore più aggiornati, sviluppati in collaborazione con diversi oculisti, italiani e stranieri. I contenuti sono organizzati e suddivisi per argomento. Ogni contenuto è accompagnato da documentazione, la consultazione è libera. Uno strumento prezioso per tutti gli specialisti, dove è possibile scoprire nuovi contenuti scientifici, gli ultimi studi e ricerche su un argomento specifico, percorsi terapeutici e prodotti innovativi e le ultime novità nel settore.
Eyepharma Academy permette di restare sempre aggiornati, di confrontarsi con il lavoro di altri colleghi in tutto il mondo, di trovare nuovi spunti di approfondimento. Basta contattare il proprio informatore di zona per registrarsi e avere accesso al portale.

Ci impegniamo a darvi una visione migliore. Anche dell’Italia.

Eye Pharma sostiene il FAI – Fondo Ambiente Italiano attraverso l’adesione al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor.
A fianco del FAI vogliamo realizzare un grande progetto di tutela che è anche un’ambiziosa sfida culturale: fare dell’Italia un luogo più bello dove vivere, lavorare e crescere i nostri figli. Il patrimonio paesaggistico e culturale, che il FAI salvaguarda e promuove, rappresenta infatti un capitale unico al mondo e la risorsa fondamentale su cui investire per far rinascere, sviluppare e valorizzare il nostro meraviglioso Paese.

Grazie al sostegno dei suoi numerosi aderenti, sia privati cittadini che aziende, il FAI da oltre 40 anni tutela e gestisce ben 57 beni su tutto il territorio nazionale. L’Italia detiene dal 60% al 75% di tutti i beni artistici esistenti nel continente: importanti insediamenti storici, artistici e paesaggistici che, grazie al FAI, vengono salvati dall’incuria, restaurati, protetti e aperti al pubblico.

Ogni giorno il FAI si impegna a proteggere e rendere accessibili a tutti splendidi gioielli d’arte, natura e cultura disseminati nelle campagne, nelle città e sulle coste del nostro Paese; a educare e sensibilizzare la collettività alla conoscenza, al rispetto e alla cura dell’arte e della natura e a farsi portavoce delle istanze della società civile vigilando e intervenendo attivamente sul territorio.

Sosteniamo lo sport.
Perché vogliamo raggiungere sempre nuovi traguardi.

Sosteniamo i giovani e lo sport, perché siamo convinti che il primo passo per una vita sana parta da una regolare attività fisica associata a delle sane abitudini alimentari. Un corpo allenato è, prima di tutto, un corpo in salute. Troppo spesso abitudini sedentarie e scorretti stili di vita sono alla base di patologie cliniche anche rilevanti e difficili da curare, quando basterebbe un impegno minimo quotidiano a prevenirne l’insorgenza.

Per questo sosteniamo e supportiamo i giovani corridori del team Area Zero Pro Team. Viviamo insieme a loro l’esperienza della nuova attività Elite Under-23: una nuova opportunità ricca di buoni risultati, di duri sacrifici e di impegno costante.

E l’impegno costante è uno dei grandi obiettivi che condividiamo: gli atleti sulla pista e noi nella ricerca e nello sviluppo di nuove formulazioni per la salute e il benessere.