In occasione del 15° congresso della IOIS (International Ocular Inflammation Society) è stato presentato, sotto forma di e-poster, un nuovo importante studio sull’uveite associata all’artrite idiopatica giovanile in cui è stato utilizzato il prodotto Eye Pharma NORFLO®.

I risultati sono stati più che promettenti: 22 su 27 pazienti (81%) hanno raggiunto l’inattività alla fine dello studio. Sono stati registrati solo tre episodi di riacutizzazioni. Nel complesso, il trattamento è stato ben tollerato, non sono stati registrati disagi, effetti collaterali oculari o reazioni allergiche.

Lo studio è stato condotto da un team di esperti presso l’ospedale San Raffaele di Milano in collaborazione col dipartimento di reumatologia pediatrica dell’Istituto ortopedico G.Pini, Milano. Il NORFLO® è stato scelto proprio per gli ottimi risultati che già aveva dimostrato in clinica.

La pubblicazione di questa importante indagine (Miserocchi E et al, European Journal of Ophthalmology, pubblicata online il 4 Dicembre 2019) è un’ulteriore conferma dell’azione benefica del NORFLO®, che grazie alla sua formulazione ulteriormente