Per il sociale

EYE PHARMA E L’ATTENZIONE ALL’AMBIENTE

Una reale coscienza ambientale è una necessità di salvaguardia dell’ambiente.

Questo implica l’esigenza di fare scelte consapevoli in questo ambito attraverso azioni concretamente ecosostenibili e sociali.
Per questo, parte dell’energia necessaria per le attività svolte nella nostra sede, avviene attraverso un sistema fotovoltaico per sfruttarne la provenienza da fonti rinnovabili. Questo ha determinato dei benefici, sia in termini di risparmio energetico che per quanto riguarda l’inquinamento prodotto.

Le stampe dei materiali scientifici e promozionali avvengono su carta certificata FSC rispettosa dell’ambiente. Questo garantisce che il prodotto finale proviene da una foresta e da una filiera di approvvigionamento gestita in modo responsabile dal punto di vista ambientale, economico e sociale, al fine di proteggere e mantenere le comunità naturali e le foreste ad alto valore di conservazione.

Un’altra scelta di Eye Pharma in tema green riguarda l’utilizzo di motori ibridi per le auto aziendali, con cui i nostri collaboratori in tutta Italia possano svolgere il loro lavoro diminuendo le emissioni e l’inquinamento.

Scelte aziendali che nascono dal rispetto di ciò che ci circonda

EYE PHARMA E LE MATERIE PRIME

L’impegno verso i temi della custodia ambientale ci rendono severi anche sull’origine delle nostre materie prime, che devono essere coltivate e raccolte secondo criteri etici e sostenibili, in modo tale da ottenere un estratto vegetale puro con le migliori caratteristiche e proprietà, attraverso la selezione di estratti vegetali standardizzati e certificati.

Eye Pharma sostiene l’applicazione di metodi tecnologicamente innovativi per la certificazione della materia prima vegetale impiegata nella preparazione degli estratti utilizzati, a difesa della qualità e della costanza di composizione del prodotto finale. I controlli richiesti, prevedono anche esaustive analisi dei contaminanti potenziali, tipici dei prodotti di origine vegetale: qualità e sicurezza sono certificate anche con il ricevimento finale dell’ingrediente utilizzato.

Un impegno che si riscontra nella qualità e nella sicurezza