///PERCHE’ L’OCULISTA SCEGLIE REGENERA®: 3 CARATTERISTICHE

PERCHE’ L’OCULISTA SCEGLIE REGENERA®: 3 CARATTERISTICHE

Le lenti terapeutiche REGENERA® sono state concepite da Eye Pharma per facilitare la riepitelizzazione corneale e sclerale nel post–operatorio o in caso di abrasioni e traumi della superficie oculare.

L’oculista può contare su 3 caratteristiche uniche:

1. MATERIALE

Filcon II 3 è un materiale approvato per l’uso terapeutico e caratterizzato da idratazione ottimale ed elevata permeabilità all’ossigeno.

Una maggiore idratazione rispetto alle lenti in silicon hydrogel con lo stesso contenuto di acqua e un’idratazione continua durante il tempo di cicatrizzazione.

2. GEOMETRIA

Un’aderenza misurata sulla cornea, una sfericità inversa e diametro intermedio.
Per una aderenza ottimale e un maggiore comfort.

La sfericità inversa delle lenti REGENERA® determina:
– UN POSIZIONAMENTO STABILE E CENTRATO, con adattamento ottimale alle alterazioni corneali e sclerali post-chirurgiche
– UNO SPAZIO CORNEA-LENTE OTTIMALE, per una idratazione continua e un’azione terapeutica prolungata nel tempo

Grazie alla sua conformazione, la lente permette un migliore assorbimento del farmaco che è direttamente a contatto con l’occhio per lungo tempo.

Per questo mantiene il film lacrimale “intrappolato” tra la lente e l’epitelio. In questo modo la cornea è maggiormente protetta durante il tempo necessario per la cicatrizzazione e mantiene un’idratazione continua.

3. BAGNABILITA’ E AZIONE MEDICAMENTOSA

La lente è progettata per unire le caratteristiche benefiche del materiale che la compone
con le proprietà lenitive dell’Aloe vera – Alvera®, conferendole un azione antimicrobica,
antinfiammatoria e riepitelizzante.

Alvera® è progettato per agire contro i depositi lipidici.
Non solo li rimuove in modo efficace, ma riduce anche l’affinità dei lipidi ad aderire alla superficie della lente a contatto, il che aumenta notevolmente l’igiene ed il comfort.

In sintesi, i vantaggi delle lenti terapeutiche a tecnologia Eye Pharma offrono una completa copertura corneosclerale, una permeabilità all’ossigeno e una maggiore idratazione, un’azione medicamentosa e riepitelizzante 2 giorni e una riduzione dei depositi lipidici.

La composizione unica delle lenti migliora la riparazione e la rigenerazione della superficie oculare in seguito a lesioni patologiche, chirurgiche e traumatiche.
Sono quindi perfettamente indicate nei trattamenti di guarigione della superficie oculare e come bendaggio oculare.

Il risultato di questa nuova tecnologia è triplice:
+ COMFORT
Il dolore diminuisce soprattutto in caso di abrasioni corneali
+ PROTEZIONE
La cornea è maggiormente protetta durante il tempo necessario alla cicatrizzazione
+ IDRATAZIONE
La superficie oculare mantiene un’idratazione continua

2019-05-02T16:56:13+01:00
Le informazioni, immagini, descrizioni e quanto altro riportato nel sito relativi a dispositivi medici non sono di natura pubblicitaria ma materiale informativo rivolto esclusivamente a Professionisti dell’area sanitaria. Pertanto proseguendo nella navigazione l’utente dichiara di essere un Professionista dell’area sanitaria. Riferimento:Ministero della Salute – “Nuove linee guida della pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici” del 28 Marzo 2013; Aggiornamento delle “Linee guida in merito all’utilizzo di nuovi mezzi di diffusione della pubblicità sanitaria” del 17 Febbraio 2010