///PIU’ CONCENTRAZIONE AL POTERE DEI POLIFENOLI

PIU’ CONCENTRAZIONE AL POTERE DEI POLIFENOLI

Quando l’organismo invecchia, il danno ossidativo che si sviluppa al suo interno colpisce anche l’occhio e la funzionalità della vista.

Le disfunzioni del trabecolato, il mancato deflusso dell’umor acqueo e l’aumento della pressione oculare sono epifenomeni che, associati all’insorgere e al progredire del danno ossidativo, mettono a rischio la salute del campo visivo.

Per intervenire prontamente sulle funzionalità del trabecolato, occorre un componente capace di ripristinare il corretto deflusso dell’umor acqueo.

Eye Pharma ha puntato sullo studio e sulla ricerca di terapie complementari antiossidanti, in grado di limitare i cambiamenti morfologici e strutturali delle cellule di trabecolato.

Utilizzando alcune classi di plifenoli ad elevata lipofilia, e quindi ad elevata biodisponibilità transcorneale, è nata la formulazione unica e dedicata  iTRAB®, una miscela concentrata di polifenoli e acido ialuronico, acidi grassi polinsaturi e catechine in grado di agire sui danni ossidativi provocati al trabecolato.

I polifenoli sono sostanze di derivazione naturale presenti in grandi quantità nelle piante e nella frutta. Hanno proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antiallergiche e nell’organismo svolgono un’azione preventiva e di intervento quando si parla di invecchiamento cellulare.

I polifenoli contenuti in iTRAB® sono il prodotto del metabolismo secondario delle piante e nel regno vegetale svolgono una funzione di protezione. Nell’uomo hanno un’azione preventiva su diverse malattie e, in generale, intervengono contro l’invecchiamento cellulare. Si ritrovano queste capacità negli estratti concentrati, sotto forma di sostanze attive dedicate, all’interno di numerosi prodotti per la salute.

L’acido ialuronico, come lubrificante e umettante, contribuisce a mantenere l’idratazione della superficie oculare.

Grazie a questa formula innovativa, diventa possibile ripristinare la salute dei tessuti trabecolari, sostenere la sopravvivenza delle cellule contrastando il danno al DNA provocato dallo stress ossidativo.

Le proprietà farmacodinamiche della formulazione iTRAB® dimostrano un’efficacia mirata: dalla superficie oculare alla protezione delle cellule di trabecolato, grazie alla sua azione antiossidante ed antinfiammatoria.

Per questo motivo trasformare questa formula in gocce oculari vuol dire contrastare direttamente l’ossidazione trabecolare, perchè si può parlare di un ottimo coadiuvante del trattamento ipotonizzante del glaucoma e di un aiuto efficace in caso di arrossamento o iperemia congiuntivale, o altre sensazioni di fastidio agli occhi dovute ad un utilizzo di terapie farmacologiche croniche.

In sintesi, significa poter intervenire tempestivamente per prevenire, migliorare e proteggere.

Con un intervento capace di indirizzare efficacia ed aiuto concreto per il ripristino

delle funzionalità fisiologiche dei tessuti oculari.

Coadiuvando le terapie, controllando e contrastando i danni ossidativi.

2019-06-26T14:56:21+01:00
Le informazioni, immagini, descrizioni e quanto altro riportato nel sito relativi a dispositivi medici non sono di natura pubblicitaria ma materiale informativo rivolto esclusivamente a Professionisti dell’area sanitaria. Pertanto proseguendo nella navigazione l’utente dichiara di essere un Professionista dell’area sanitaria. Riferimento:Ministero della Salute – “Nuove linee guida della pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici” del 28 Marzo 2013; Aggiornamento delle “Linee guida in merito all’utilizzo di nuovi mezzi di diffusione della pubblicità sanitaria” del 17 Febbraio 2010