Home / Pubblications Innovation Lab / Bellezza prêt à porter: arriva l’integratore in fiale dall’effetto anti-aging

Bellezza prêt à porter: arriva l’integratore in fiale dall’effetto anti-aging

Io Donna – 10 Luglio 2023

La nuova frontiera di bellezza? L’integratore monodose da bere che protegge la pelle dall’invecchiamento cellulare e dai danni dei raggi solari grazie a un mix di acido ialuronico ed estratto di arance rosse.

Se è vero che, oggi più che mai, il passare del tempo non rappresenta certo una minaccia per la bellezza femminile, altrettanto vero è che ci sono piccoli gesti quotidiani che possono aiutare a sentirsi sempre bellissime nella propria pelle.

Creme e sieri, certo, ma non solo: perché adesso, nella beauty routine delle donne si fanno spazio anche innovativi prodotti ad azione sistemica, da assumere per bocca, pensati per garantire un’efficacia ancora più profonda. Proprio dalla moderna frontiera della nutricosmesi arriva Hy-C®,  il nuovo integratore alimentare studiato da Eye Pharma per prendersi cura della pelle dall’interno, proteggendola dai segni del tempo ma anche dai danni causati dai raggi UV.

Il suo segreto? Un esclusivo mix di acido ialuronico puro e vitamina C, da estratto di arance rosse di Sicilia, con proprietà antiossidanti. Un integratore innovativo nella sua formulazione, dunque, ma anche nel suo formato: Hy-C® si presenta infatti in pratiche fiale monodose pronte da bere e comode da portare con sé in viaggio come in ufficio.

Acido ialuronico: perché assumere un integratore?

Per comprendere come agisce il nuovo integratore Hy-C® è utile sapere che l’acido ialuronico, uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi, presente in elevate concentrazioni nella cartilagine e nella pelle, già dai 25 anni di età subisce una progressiva riduzione, dovuta ai processi fisiologici legati all’invecchiamento, con la conseguente comparsa delle prime rughe.

A differenza di altre sostanze, però, non essendo presente negli alimenti, l’acido ialuronico non può essere introdotto attraverso la dieta. Ecco perché una sua integrazione per bocca può costituire uno step fondamentale per prendersi cura della propria bellezza. Nell’integratore Hy-C®, in particolare, è contenuto acido ialuronico puro ad alto peso molecolare ottenuto da fermentazione batterica e non da fonti animali: evidenze sperimentali dimostrano come, somministrato per via orale, sia in grado di raggiungere gli strati profondi di tutta l’epidermide. Comprese quelle parti nelle quali le creme potrebbero avere maggiore difficoltà a penetrare.

I benefici della Vitamina C per la pelle

A questi benefici, il nuovo integratore Hy-C® abbina anche le proprietà della Vitamina C. Oltre che per lo sviluppo e la funzione osteoarticolari, questa preziosa vitamina rappresenta il fattore principale coinvolto nella sintesi di collagene. Riconosciuta come un potente antiossidante e anti-UV, la Vitamina C, svolge un ruolo importante per la bellezza e la salute in generale, poiché concorre al mantenimento dell’elasticità della pelle e dei muscoli.

Integratore Hy-C®: le arance di Sicilia, elisir di bellezza

La Vitamina C presente nell’integratore Hy-C® lanciato da Eye Pharma nasconde però un altro segreto: ha origine infatti dall’estratto di arance rosse di Sicilia. Più precisamente da un estratto standardizzato ottenuto dalla scorza e dal succo di tre varietà pigmentate di arancia rossaCitrus sinensis, coltivate esclusivamente in una particolare area della regione che circonda il vulcano Etna. Sono proprio le peculiari condizioni climatiche di questa zona, a cominciare dalle forti escursioni termiche tra il giorno e la notte, a rendere questi agrumi particolarmente ricchi di antiossidanti e dunque ancora più preziosi per la pelle.

Lo studio

L’efficacia dei principi attivi contenuti nell’integratore Hy-C® è stata dimostrata anche da uno studio, svolto su cellule umane, dall’Istituto Italiano di Tecnologia – IIT– che vanta una produttività scientifica di eccellenza internazionale. In base ai risultati ottenuti, la ricerca, pubblicata sulla rivista scientifica Biotechnology and Applied Biochemistry, ha mostrato come i principi attivi abbiano avuto non solo un effetto protettivo ma siano stati capaci di contrastare i danni indotti dai raggi UVB.

La crema da abbinare all’integratore Hy-C®

Per una routine di bellezza ancora più efficace, all’integratore Hy-C® in fiale monodose di Eye Pharma è possibile abbinare anche Hy-C®Cream, la crema contorno occhi che, grazie alla sua formulazione a base di principi attivi mirati, contrasta l’invecchiamento cutaneo della zona perioculare. Un’alleata preziosa da mettere nel beauty delle vacanze poiché sicura ed efficace anche contro arrossamenti e bruciori del contorno occhi, una zona delicata e particolarmente esposta a raggi del sole, vento e salsedine.

Entrambi i prodotti possono essere acquistati in farmacia oppure online, a questo linkdove, fino al 31 luglio 2023, utilizzando il codice promozionale PENNETTA20 si avrà diritto a uno sconto del 20%. Per regalarsi un rituale di bellezza che ha conquistato anche la campionessa di tennis Flavia Pennetta, testimonial della campagna Eye Pharma.

Condividi la pubblicazione