Home / Vitamina C da RED ORANGE COMPLEX®: Formulazione e Benefici

Vitamina C da RED ORANGE COMPLEX®: Formulazione e Benefici

Il RED ORANGE COMPLEX® è un estratto in polvere standardizzato ottenuto dal succo di tre varietà di arance rosse.

Numerosi studi clinici hanno dimostrato che l’integrazione di RED ORANGE COMPLEX® è in grado di:

– ridurre lo stress ossidativo nei soggetti con difese antiossidanti compromesse;

– inibire i danni alla pelle indotti dall’eccessiva esposizione al sole (eritema cutaneo e fotoinvecchiamento).

L’attività di RED ORANGE COMPLEX® è stata ampiamente dimostrata in numerosi articoli scientifici da studi in vitro e clinici (atleti, diabetici, fumatori, soggetti esposti all’inquinamento atmosferico).

STUDI CLINICI*:

L’integrazione di ROC (100 mg / die per due mesi) è in grado di aumentare la concentrazione plasmatica di biomaker in relazione alla presenza di sostanze endogene antiossidanti (glutatione e suoi derivati), come i livelli di gruppi tiolici-SH negli sportivi (a). Inoltre, può ridurre i valori dei biomaker dello stress ossidativo al range fisiologico, come mostrato nei risultati dei test D-roms(b).

Eye Pharma ha inserito il RED ORANGE COMPLEX® e i suoi relativi benefici all’interno delle formulazioni dei prodotti HY-C®, l’integratore alimentare brevettato per la bellezza della pelle che agisce dall’interno come anti-aging, antiossidante e vitaminico, HY-C® CREAM, l’innovativa crema antirughe contorno occhi e il nuovo NORMAC® PLUS, la miscela esclusiva (molto più della sola formula AREDS) realizzata con l’intento di contrastare l’azione negativa dell’ossidazione e controllare che la risposta infiammatoria naturale non si trasformi in infiammazione cronica.

Fonti:

* Bonina F, et al., Oxidative stress in professional handball players: effect of the supplementation with a standardized red orange extract. Nutr Res 25: 917-924 (2005)

Prodotto consigliato

Condividi l'articolo