///ACIDO IALURONICO: PESI DIVERSI, AZIONI DIVERSE

ACIDO IALURONICO: PESI DIVERSI, AZIONI DIVERSE

L’acido ialuronico presenta un ruolo, una distribuzione ed un’azione differente in base al suo peso molecolare. Il peso infatti assume un ruolo biologico importante ed implica differenti effetti sul comportamento cellulare ed una diversa penetrazione nei tessuti.
Per questo motivo, non tutto l’acido ialuronico è uguale.

ACIDO IALURONICO AD ALTO PESO MOLECOLARE

È l’acido ialuronico più puro, assimilabile a quello prodotto dall’organismo, che, con il tempo, viene a mancare.
La pelle è subito rivitalizzata, perfettamente idratata e migliorata nella levigatezza, nell’elasticità e nella freschezza,
grazie un effetto tensore e protettivo.

Per questo il peso molecolare HIGH va ad agire in superficie.

ACIDO IALURONICO AD BASSO PESO MOLECOLARE

Penetra fino agli strati profondi e stimola la produzione della proteina di collagene.
La pelle riacquista densità e compattezza e diminuisce la profondità delle rughe presenti.

Per questo il peso molecolare LOW va ad agire in profondità.

ACIDO IALURONICO CROSS LINKATO

Presenta una struttura ordinata e reticolata e crea un film protettivo sulla superficie della pelle.
Ha una migliore stabilità agli enzimi della degradazione enzimatica e in caso di trattamento con filler ne mantiene nel tempo gli effetti. Sulla pelle si riducono immediatamente le rughe e l’effetto antiage e idratante risultano migliorati, prolungati e duraturi.

Per questo l’acido ialuronico CROSS LINKATO mantiene gli effetti ottenuti.

In base all’azione, è quindi necessario scegliere la tipologia di acido ialuronico maggiormente adatta al raggiungimento dell’obiettivo cosmetico desiderato.

Il massimo risultato dell’efficacia e dell’azione di questo componente, si ottiene poi trattando sinergicamente le tre tipologie.
Come ha studiato Eye Pharma, che ha saputo creare una formulazione contenente acido ialuronico ad alto peso molecolare, a basso peso molecolare e acido ialuronico cross linkato, per ottenere così un’azione idratante davvero completa, a livelli differenziati e a lungo termine.

Ecco perchè la conoscenza e il perfezionamento degli ingredienti rappresentano i primi passi da compiere per poter proporre e portare avanti un approccio scientifico anche nel mondo cosmetico.

2019-06-26T15:10:45+01:00
Le informazioni, immagini, descrizioni e quanto altro riportato nel sito relativi a dispositivi medici non sono di natura pubblicitaria ma materiale informativo rivolto esclusivamente a Professionisti dell’area sanitaria. Pertanto proseguendo nella navigazione l’utente dichiara di essere un Professionista dell’area sanitaria. Riferimento:Ministero della Salute – “Nuove linee guida della pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici” del 28 Marzo 2013; Aggiornamento delle “Linee guida in merito all’utilizzo di nuovi mezzi di diffusione della pubblicità sanitaria” del 17 Febbraio 2010